Scheda Unica Annuale della Ricerca Dipartimentale (SUA-RD)

La scheda SUA-RD (Scheda Unica della Ricerca Dipartimentale) è parte del sistema di autovalutazione, valutazione e accreditamento (AVA) e prepara gli Atenei alle visite di valutazione per l’accreditamento periodico, come previsto dalle norme vigenti.

La SUA-RD illustra la struttura organizzativa e le politiche di qualità del Dipartimento, e sulla base di dati e indicatori empirici, rappresenta lo strumento che consente a dipartimenti ed atenei di valutare le proprie attività di programmazione in materia di ricerca.

I dati contenuti nella SUA-RD forniscono agli studenti, famiglie, aziende, enti pubblici informazioni circa le competenze esistenti nei vari dipartimenti universitari e gli indirizzi delle loro ricerche, contribuendo quindi a rafforzare e a rendere più agevole e mirata la collaborazione tra università, ricerca e società civile.

Il Dipartimento di Scienze Giuridiche rende pubbliche le proprie schede nelle parti relative agli obiettivi dipartimentali, alle politiche per l'assicurazione della qualità e alla struttura dipartimentale.

SUA-RD 2011-2013

SUA-RD 2014-2016 - esercizio provvisorio