Evento del progetto EMPOWERMENT "Il futuro è già qui: conoscenze e competenze per le nuove sfide professionali"

"EMPOWERMENT" è un’iniziativa per gli studenti, dei laureandi e neo-laureati per incoraggiare la consapevolezza nell'accesso al lavoro con particolare attenzione a ruoli aziendali e dirigenziali.

• Data: 06 novembre 2019 dalle 16:00 alle 19:00

• Luogo: Aula Ghigi, Via San Giacomo 9, Piano terra, Bologna

• Modalità d'accesso: Ingresso libero

Il Futuro è già qui: conoscenze e competenze per le nuove sfide professionali

Presentazione dell’iniziativa Empowerment:

Interventi di:

• Donatella Catapano - Capo Ufficio Legale della Divisione Elicotteri - Leonardo SpA
  • Maria Lucia Sireci - Capo Ufficio Legale e Contenzioso - IMA Bologna

Conclusioni di:

• Michele Poggipolini - Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Emilia

Temi e argomenti

L’evento ha l’obiettivo di favorire uno scambio di informazioni ed esperienze per acquisire una maggiore consapevolezza delle competenze oggi richieste nel mondo del lavoro.

I relatori affronteranno i seguenti argomenti:

• Le maggiori sfide professionali in contesti internazionali e ad elevato contenuto tecnologico.
  • Requisiti e skills per le nuove generazioni: tra formazione tradizionale e approccio alle nuove conoscenze.
  • Quali sono le figure professionali con maggiore attrattiva per l'oggi e il domani?